Nordic Walking ammirare a passo lento le bellezze del territorio.

Il Nordic Walking consiste nel camminare con appositi bastoncini, un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica.

Nel Nordic Walking, come in tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta, bisogna affidarsi a istruttori qualificati. Soprattutto nel Nordic Walking, l’acquisizione della tecnica appropriata permette di sfruttare dei benefici che questa attività comporta.

Molti cercano solo i benefici fisici nella camminata con i bastoncini, ma pochi sanno che camminare in mezzo alla natura è un modo per liberare la mente e fonte di idee inaspettate. Nel mio camminare ho capito che i benefici mentali sono quelli più importanti. Infatti, la mente, è il comando per il nostro corpo, è la differenza tra il fare e il rimandare, tra il vedere a colori piuttosto che in bianco e nero.

Eventi, manifestazioni, curiosità, personaggi, anteprime, materiali, allenamento e molto altro ancora dal mondo del nordic walking sul sito:  http://www.nordicwalkingtime.it

La Scuola Nordic Walking della Forestalp

La Forestalp è una società cooperativa, dal 1984 fornisce servizi nel settore del turismo verde scolastico comeTour operator e nell’ambito dell’ Educazione Ambientale attraverso la gestione di tre Cea Centri di Educazione Ambientale della Rete INFEA Marche. Forestalp è Ente di Formazione accreditato dalla regione Marche e Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola.

La Forestalp propone lezioni in varie aree protette delle Marche: Parco del Conero, Parco dei Sibillini, Parco Gran Sasso-Monti della Laga, anche con possibilità di pacchetto corso + pernottamento.

Per il calendario completo delle lezioni, per informazioni e prenotazioni:
Forestalp via Peschiera 30/A 60200 Sirolo (AN). Tel. 071 9330066
Sito: www.forestalp.it  e-mail: info@forestalp.it 

Lascia un commento